Dicembre 6, 2019
campanella di un hotel

Trovare hotel, b&b o appartamenti a Pescia

Per i turisti distanti da Pescia che si recano al Palio per assistere alle varie manifestazioni che vengono organizzate, sarebbe molto utile trovare una collocazione notturna per avere un luogo dove dormire e riposare il giorno prima o il giorno dopo gli eventi, a seconda di quando si ha intenzione di recarsi alla festa.

Nelle vicinanze di Pescia esistono diverse strutture: tra alberghi, bed and breakfast e appartamenti o stanze da fittare si ha davvero una vasta gamma di disponibilità e, a seconda delle proprie esigenze, sarà possibile scegliere la migliore collocazione.

Ecco di seguito quali sono i principali portali presso i quali è possibile trovare e prontare un soggiorno in Toscana, a Pescia o nelle vicinanze (a Pistoia o in altre province).

Soggiorno in Hotel

La scelta del pernottamento in albergo deve essere presa quando il periodo è breve e non si ha il bisogno di stare tanto tempo in stanza durante la giornata. Gli hotel infatti sono i più costosi e per soggiorni più lunghi, sebbene ci siano delle scontistiche, risulterebbero essere poco convenienti.

I migliori alberghi di Pescia si possono trovare su booking, il portale di reservation di camere e suite tramite il quale è anche possibile anche effettuare la prenotazione online.

E’ davvero un ottimo servizio perchè, oltre a permettere di bloccare velocemente una stanza, tramite i vari contatti di Booking che trovi a questo link, è possibile parlare con la loro assistenza e ricevere ogni minimo dettaglio o risolvere eventuali peroblemi e disservizi.

Soggiorno in bed and breakfast

Un bed and breakfast dovrebbe essere scelto quando si deve soggiornare per un periodo nè troppo breve, nè esageratamente lungo. E’ la migliore scelta quando si viaggia da solo, poichè un b&b solitamente crea un’atmosfera di armonia che permette di conoscere gli altri inquilini.

Il miglior portale dove poter trovare i migliori bed and breakfast a Pescia è certamente bed-and-breakfast.it, tramite il quale è possibile trovare tutte le strutture della zona, contattarle via email oppure telefonicamente.

E’ chiaro che è sempre meglio telefonare direttamente al proprietario del b&b per velocizzare la comunicazione e chiudere il prima possibile l’accordo di prenotazione.

Soggiorno in appartamento

Un appartamente solitamente viene scelto dai turisti quando il soggiorno è relativamente lungo. Si parla di almeno una settimana, anche perchè di solito i proprietari degli appartamenti in affitto non la fittano per meno di 7 giorni.

La scelta dell’appartamento è evidente: per soggiorni di lunga durata il costo di un albergo o un b&b non è competitivo con quello delle case vacanze, che permettono quindi di risparmiare tantissimo.

Per trovare appartamenti in affitto a Pescia è utile affidarsi ad Airbnb, il sito web tramite il quale è possibile trovare la casa, parlare con il proprietario ed effettuare prenotazione e pagamento direttamente sul sito.

Dove soggiornare per il Palio

Per assistere alle manifestazioni organizzate per il Palio, l’ideale sarebbe soggiornare proprio a Pescia. Comunque sia, se al momento della prenotazione la struttura prescelta risulta essere già stata occupata, si può optare per una struttura nelle vicinanze.

Si può scegliere tra:

  • Montecatini Terme, a circa 10 km di distanza;
  • Lucca, a circa 20 km di distanza;
  • Pistoia, a circa 30 km di distanza.

Questi luoghi sono ad una distanza accettabile da Pescia ed un soggiorno in uno di essi non dovrebbe essere un problema per poter assistere alle manifestazioni del Palio.